B&b Rules

Regolamento B&B

Nell’accogliervi nel nostro B&B e disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti, vi proponiamo le semplici e pratiche linee-guida del nostro Regolamento interno, il cui rispetto e l’accettazione da parte vostra consentiranno a noi di garantirvi l’alta qualità di un periodo di vacanza da trascorrere in modo gradevole, soddisfacente e comodo.

Regolamento completo B&B

 

  • I prezzi indicati per il soggiorno sono comprensivi di uso della camera, del bagno e dei suoi accessori, della prima colazione, di fornitura di asciugamani, lenzuola e asciugacapelli.
  • Per ricevere ogni tipo di informazione sulla nostra struttura e per effettuare la richiesta di prenotazione, è possibile utilizzare il modulo predisposto sul nostro sito nella pagina Contatti. In alternativa, potete inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica laselcefarmhouse@gmail.com oppure telefonare al numero +39 333 1180020. Sarà nostra premura rispondere in tempi brevi per fornire tutti i dettagli sulle modalità di soggiorno e/o per confermare la vostra prenotazione dopo aver verificato la disponibilità delle camere a disposizione per il periodo indicato.
  • Nella comunicazione di conferma della prenotazione vi forniremo tutti i dati necessari per il pagamento – da effettuarsi tramite bonifico bancario o con Postepay – che verrà saldato, con rilascio di ricevuta, al momento del check-in, in contanti o a mezzo Carta di Credito/Bancomat.
  • Al momento del check-in è obbligatorio fornire un documento di identità valido: passaporto, carta d’identità oppure patente di guida. In caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata. E’ nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.
  • L’orario di check-in è stabilito nella fascia che va dalle ore 13.00 alle ore 21.00 del giorno di arrivo e può essere definito con maggiore precisione previa una vostra gentile comunicazione riguardo la previsione di arrivo nella struttura o quella relativa ad eventuali ritardi.
  • L’orario di check-out è fissato per le ore 11.00 del giorno di partenza, in modo da garantire al prossimo cliente in arrivo di usufruire di un alloggio pulito e ordinato.
  • E’ consigliabile non lasciare incustodito nessun oggetto o effetto di valore nelle camere, nella stanza da bagno o in qualsiasi altro ambiente comune della nostra struttura. Le camere non sono fornite di cassaforte o cassetta di sicurezza, per cui sarà vostra premura chiudere sempre la porta e le finestre prima di uscire.
  • Il B&B non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, di danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi. Un eventuale danneggiamento della struttura del B&B o degli elementi di arredamento della stessa con responsabilità accertata da parte degli ospiti deve essere immediatamente comunicato e risarcito.
  • Per rispettare le regole igieniche, di sicurezza e per rispondere ad eventuali problematiche di salute di altri soggiornanti, nel nostro B&B è consentito ospitare solo animali di piccola taglia e portati al guinzaglio e tutti i nostri gentili ospiti sono pregati di non fumare negli ambienti della struttura e nelle camere.
  • Nel prezzo di soggiorno è compresa e garantita la pulizia ogni tre giorni della camera e del bagno, con cambio della biancheria. E’ cura e responsabilità degli ospiti gestire l’uso dei servizi igienici in modo corretto, evitando di utilizzare il WC in modo improprio al posto degli appositi cestini che sono comodamente forniti in ogni stanza da bagno. In caso si verifichi la necessità di effettuare una pulizia straordinaria degli ambienti o un cambio della biancheria straordinario, al cliente verrà addebitato un surplus sul prezzo pattuito.
  • Per agevolare il lavoro del nostro personale e permettervi di soggiornare in un ambiente pulito e gradevole, vi preghiamo di lasciare libera la camera ogni mattina alle ore 10.00, disponendo gli effetti personali in modo ordinato per aiutare a svolgere con cura la pulizia e depositando sul pavimento del bagno gli asciugamani che hanno bisogno di essere cambiati.
  • L’orario della prima colazione è fissato dalle ore 7.30 alle ore 10.00.
  • Nella camera non è consentito portare nessun tipo di cibo e raccomandiamo di spegnere le luci eventualmente accese e il climatizzatore ogni volta che si esce.
  • L’orario di uscita e di entrata dalla nostra struttura è completamente libero e garantito in piena autonomia dalla consegna della chiave della camera. Sarà vostra cura non arrecare fastidio o disturbare il relax degli altri soggiornanti anche tenendo conto del fatto che non è consentito ricevere visite dall’esterno o ampliare il numero degli ospiti che sono sistemati nella camera.
  • La chiave della vostra camera dovrà essere riconsegnata il giorno della partenza. Nel caso in cui venga smarrita, al momento del check-out vi sarà addebitata la spesa relativa alla loro sostituzione.

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

 

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

Prenotazione

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.
A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra. Inviare copia del pagamento via e-mail laselcefarmhouse@gmail.com.
A tal punto ci impegneremo ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

Pagamento – Condizioni Generali

E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.
L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’arrivo. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per i pagamenti tramite bonifico bancario invieremo i dati necessari a effettuare il pagamento tramite email. Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico a laselcefarmhouse@gmail.comindicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.

Prolungamento del soggiorno

Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

Tassa di Soggiorno

Non è prevista una tassa di soggiorno per il Comune di riferimento.

Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato il 50% dell’importo totale del soggiorno prenotato.

La Selce Farmhouse si riserva il diritto di addebitare il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni nell’utltima settimana prima del check-in.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

No Show (mancata-presentazione)

In caso di mancata presentazione, verrà addebitato il totale del soggiorno.

Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

Hai delle domande?

Chiedi a noi